Estate

In questi giorni sono finalmente in ferie!
Mi ci voleva dopo un inverno di duro lavoro. Devo dire che quest'anno sta andando molto meglio dell'anno scorso quando, ancora sotto l'effetto del nuovo lavoro (nonostante fosse passato già un anno dall'assunzione), mi mostravo disponibile a telefonate ed interventi a distanza rovinando il mio relax e il mio meritatissimo riposo.
Quest'anno ho messo il silenziatore al telefono, prima di lasciare l'ufficio ho distribuito compiti e consegne, ma, cosa più importante, ho invitato ardentemente, e con successo, il mio responsabile e alcuni dei miei collaboratori a seguire un intenso corso di inglese cosi' da poter rendere autonomi loro e sopratutto me stessa!!!

Insomma, alla fine della prima settimana di ferie ho dimenticato i nomi dei miei colleghi e il lavoro che faccio e mi godo sole, mare, la mia Polpettina ed il mio Bronzo!

Ogni stagione ha la sua peculiarità (e sono tutte belle) ma in estate adoro svegliarmi presto al mattino, perdermi a guardare il cielo azzurro e respirare l'aria fresca e frizzante. Bere il caffè in terrazzo e fare colazione all'aperto...ascoltare il cinguettio degli uccelli, il canto d'amore delle tortore e il suono delle cicale.

Osservare la città che lentamente si sveglia... trovare meno traffico per andare al lavoro e quindi guidare rilassata...mi piace andare a mare in costume e trascorrere cosi' intere giornate, senza truccarmi, senza vestirmi...abbigliata solo di un puro senso di libertà...e nuotare a perdifiato guardando il fondo del mare, ascoltando il suono dell'acqua ed il mio respiro.

In estate adoro bere birra fresca per dissetarmi, mangiare mozzarella di bufala con insalata di pomodori freschi e basilico o sedermi davanti ad un'abbondante coppa di gelato con nocciola, nutella e cioccolato bianco...

Ed infine...quel che adoro dell'estate, nei giorni di riposo è fare lunghi pisolini pomeridiani...significa dormire dalle 2 alle 3 ore e 1/5, risvegliarmi fresca come una rosa e mezza rimbambita di sonno...ma dopo cinque minuti sono ritemprata dalla fresche e chiare acque calabresi!!

Questo post partecipa al blogstorming

0 commenti:

Posta un commento