Giochi di bimbi 2

Ieri sono stata a casa dei miei zii materni che abitano su una collina nel Cilento che affaccia completamente sul mare.
Uno spettacolo per gli occhi ed un relax assoluto per la mente....non so quantizzare quanti ettari di terreno hanno i miei zii che, dopo una vita da professionisti, si sono ritirati ad una sana e solitaria vita di campagna.
Ogni estate i tre nipotini di 7, 6 e 4 anni fanno loro compagnia per circa tre mesi. In quest'occasione la loro villa diventa un vero parco giochi. Altalene, scivoli, piscina, casetta e mille giochi diversi per tutti i gusti e (quasi...quasi) per tutte le età.

Quando andiamo a trovare i miei zii Polpetta è davvero stra felice, ma questa volta credo che si sia divertita anche più delle altre volte. E anch'io!!!

Il tempo non era un granché, il cielo si schiariva a tratti, l'aria era calda ma un pò ventilata ed io dovevo trovare un modo per far divertire tutti e stare insieme allegramente! Ed ecco trovata la soluzione: pensare e vivere come una bambina di 8 anni!

Ho raggruppato i nani e, tutti insieme, come soldatini, ci siamo buttati in piscina. Polpetta emanava gridolini di gioia mentre Fustello e Noir (i due maschi!) cercavano di spiegarle come si fa a nuotare e quindi come staccarsi dal bordo della piscina...Vamp (la bimba di 4 anni!) saltellava allegramente da una parte all'altra schizzando tutti...ma l'apice dell'allegria l'abbiamo raggiunta quando in acqua abbiamo fatto "giro giro tondo" e poi, mettendo al centro del cerchio ognuno dei nani, ho improvvisato una canzone su principi e principesse che davvero non so da dove mi sia uscita!!! Ma loro me l'hanno chiesta come se fosse stata una canzone bellissima e famosissima e l'ho dovuta ripetere (cercando di ricordare sempre le stesse parole) 5 o 6 volte di seguito...poi finalmente ho interrotto il mio personalissimo Zecchino d'Oro con un gioco con la palla!!
Quando il vento è diventato un pò più forte siamo usciti dalla piscina e docciati ed asciugati, abbiamo infilato le scarpe da ginnastica...via per il gioco della staffetta...e poi ancora corsa ad ostacoli...
Mi sono divertita un mondo e loro con me...alla fine della giornata eravamo un pò tutti stremati...loro si sono addormentati alle 20.30...io mezz'ora dopo!

0 commenti:

Posta un commento