Giochi di bimbi 1

La mia Polpetta compierà 3 anni a settembre ed è una bimba molto simpatica e allegra anche se estremamente prudente per la sua età, piena di timori e di paure soprattutto se deve affrontare nuove situazioni o confrontarsi con altre persone.

E così capita anche quando deve avvicinarsi ad un nuovo gioco. Ci impiega diverso tempo prima di iniziare a divertirsi. Nel frattempo deve guardare, studiare, sperimentare con molta cautela.

In ogni caso… ieri sera l’abbiamo portata in un parco giochi qui vicino dove c’erano i gonfiabili, la vasca con le palline e tutti quei simpatici giochi che oggi fanno i bimbi.
La piccola ha impiegato 2 gettoni e mezz’ora prima di avventurarsi con serenità e dimestichezza sul gonfiabile “giraffa baby”. Anche perché, a dirla tutta, il Bronzo, che la teneva per mano, prima di entrare le ha inconsciamente trasmesso tutti i suoi timori (arghhhhhhhhhhhhh!).
“Ma vuoi andare proprio qui? Mamma, ma Polpetta non vuole andare qui!?! Ma sei sicura che per i bambini c’è solo quest’area? Fai attenzione Polpetta eh?”... insomma tutte frasi incoraggianti per cui la nana, già timorosa di suo si è sentita ancora meno sicura.

A proposito, ma qualcuno conosce un buon corso su "come avvicinarsi alla psicologia infantile" per mandarci il Bronzo?

In ogni caso...una volta superato il momento di difficoltà Polpetta si è lanciata e allora...su e giù per le scalette e dallo scivolo...entra e esci dal tunnel del cobra...e tuffati e nuota nella vasca di palline!!! A quel punto la domanda mi è sorta spontanea, (come sempre quando accompagno Polpetta alle giostrine): ma perché io non posso andarci?

Sinceramente, ogni volta che accompagno Polpetta alle giostrine mi prende una smania!!! Improvvisamente sento qualche chakra che si spalanca e che caccia fuori energia, voglia di divertimento e di gioco. Mah!!!
Così, anche questa volta, (come tutte le altre volte), ho chiesto al tipo che gestisce gli ingressi nell'area baby se per caso potessi andarci anche io. E indovinate??? La risposta è stata SI'!!!!!!! C H E F E L I C I T A'!!!!
Ho impiegato 2 secondi e 1/2 per togliermi le scarpe e, inseguita da Polpetta, ho cominciato a saltare sulla giraffa gonfiabile, a precipitarmi per le scale di gomma e a scendere dallo scivolo tenendo Polpetta per mano...

Lo ammetto, questa volta mi è andata di lusso perché nell'area baby, a quell'ora non c'era nessuno bambino. Purtroppo non è sempre così. Vogliamo parlare della tipa al parco giochi in città che non mi fa mai salire sul cavallo della giostra di Mary Poppins???
Per fortuna mi sono riscatta con i cavalli della giostra di Mary Poppins a Rimini l'anno scorso, dove a Fiabilandia c'era una giostrona di tutto rispetto e anche a Firenze dove sono stata addirittura in carrozza.
A volte non entro nel sedile degli scivoli e le altalene cigolano sotto il mio peso ma che ci posso fare se in quel momento di divertimento mi sento libera come una farfalla ed in perfetta sintonia con mia figlia?

E' strano ma è come se da bambina non avessi fatto nulla di tutto ciò! Può sembrare assurdo lo so ma anche questo è il bello di essere genitori...poter ritornare bambini!

0 commenti:

Posta un commento